Chi SiamoIl nostro obiettivo

Tartufi Sferra

La Tartufi Sferra nasce in provincia di Isernia, precisamente a Carovilli, nel cuore dell’Alto Molise, luogo d’origine dei fratelli Sferra e della loro famiglia. Il luogo di provenienza rappresenta il motore dell’attività, in quanto il territorio si contraddistingue per la presenza e la raccolta di preziosi tuberi e funghi, su cui è basata la produzione aziendale.

Seguendo il ritmo delle stagioni, secondo i dettami della più antica tradizione, la ditta f.lli Sferra lavora e commercializza tutte le varietà di tartufi e funghi che crescono spontaneamente nella ‘generosa’ area in cui è ubicata l’azienda, offrendo alla clientela i migliori prodotti, freschi e conservati, insieme a raffinate specialità gastronomiche. Il tartufo viene acquistato direttamente dai cercatori della zona al fine di garantire freschezza, qualità e certezza della provenienza al consumatore finale.

Inoltre la Tartufi Sferra possiede e gestisce una tartufaia controllata di circa 4 ettari con annessa area picnic, nella quale è possibile effettuare ricerca e degustazione dei prodotti.

View the embedded image gallery online at:
http://www.tartufisferra.com/chi-siamo.html#sigProIdff53c131c2

Il Paese del Tartufo

Carovilli è definito il paese del tartufo in quanto ospita una delle tartufare più grandi d’Europa. Il paese è attraversato da due tratturi: il Celano-Foggia e il Castel di Sangro-Lucera. Sorge incastonato tra tre monti (un vulcano spento denominato Monte Ferrante, il monte Ingitte e monte Coste) e circondato da boschi e risorse naturali (la selva di Castiglione, la grotta del Vomero, la sorgente Capo d’Acqua e la fonte Bricciosa); per queste peculiarità, è considerato un gioiello nel verde.